spaziatore
logo ombudsman spaziatore

logo regione marche logo assemblea legislativa delle marche

oggi è Venerdì 15 Dicembre 2017  
 
  separatore  Torna all'home page  separatore  Chi è  separatore  Contatti  separatore  In evidenza  separatore  Best Practice  separatore  Rassegna stampa  separatore  Sondaggi/Indagini  separatore  Feed Web RSS  separatore  Pagina facebook Ombudsman  separatore    
spaziatoreSei qui: Ombudsman »  in evidenza    spaziatorespaziatore
linea_blulinea_blulinea_blulinea_blu
spaziatore
| Indice notizie |
| Indice notizie Ombudsman |
| Indietro |

spaziatoreLogo Ombudsmanspaziatore «CORTO DORICO» E GARANTE PORTANO IL CINEMA IN CARCERE E NELLA «SALA DELLE COMUNITA’»

img

Quattro gli appuntamenti che hanno incontrato il sostegno dell’Autorità di garanzia. Il 5 dicembre presso l’istituto penitenziario di Barcaglione la proiezione in anteprima delle opere finaliste per l’edizione 2017. Dal 6 all’8 iniziative sulle tematiche dell’immigrazione con il film “Piazza Vittorio” del regista Abel Ferrara

Quattro appuntamenti sostenuti dal Garante regionale dei diritti, Andrea Nobili, nell’ambito del “Corto Dorico Film Festival”, in programma dal 2 al 9 dicembre, organizzato dall’associazione “Nie Wiem” e dal Comune di Ancona.

Dopo la recente iniziativa a Montacuto, il cinema torna in carcere sabato 5 dicembre proprio grazie a “Corto Dorico”. Questa volta sarà l’istituto penitenziario di Barcaglione ad ospitare la proiezione in anteprima dei corti finalisti per l’edizione 2017. I detenuti saranno chiamati a decretare il vincitore e parteciperanno alla consegna del premio “Ristretti oltre le mura” nel corso della finalissima prevista per sabato 9 dicembre.

Altri tre appuntamenti che il Garante ha voluto nella sua agenda riguardano direttamente le tematiche legate all’immigrazione. Per l’occasione il “Cinema Italia” di Piano San Lazzaro, uno dei più rappresentativi in quanto a presenze multietniche, si trasformerà in una grande “Sala delle Comunità”. Il 6 proiezione di “Street Opera” di Haider Rashid, a cui farà seguito un incontro con l’autore, mentre per il 7 è in programma “Banksy does New York” di Chris Moukarbel.

Nella stessa giornata, infine, arriva “Piazza Vittorio” il film documentario del regista Abel Ferrara, presentato fuori concorso alla Mostra de Cinema di Venezia. Protagonista indiscusso il quartiere romano di cui fa parte l’omonima piazza, diventato nel corso del tempo il crocevia di diverse etnie ed il luogo di residenza di artisti e personalità legate al mondo del cinema. Parteciperà all’incontro il montatore Fabio Nunziata.

A.Is.

 

(27/11/2017)


separatore
spaziatore spaziatore
separatore
spaziatore Funzioni e competenze spaziatore
separatore
spaziatore Relazioni spaziatore
spaziatore Documenti spaziatore
spaziatore Bandi spaziatore
separatore
spaziatore Richiesta di intervento spaziatore
spaziatore Segnala discriminazione spaziatore
separatore
spaziatore Orari e Recapiti spaziatore
separatore
spaziatore Modulistica e InfoUtili spaziatore
separatore
spaziatore Normativa spaziatore
separatore
spaziatore Link utili spaziatore
spaziatore Video spaziatore
separatore
spaziatore Staff spaziatore
spaziatore Amministrazione trasparente spaziatore
spaziatore Carta dei servizi spaziatore
separatore

spaziatore spaziatore spaziatore
spaziatore

Ombudsman regionale delle Marche • Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona • tel 071.2298483 fax 071.2298264


spaziatore spaziatore
spaziatore